Amici di QCina

Ecco alcune risorse utili e gratuite per approfondire la lingua e cultura cinese: diari di viaggio, ricette, articoli e lezioni di grammatica. Se vuoi diventare amico di Q|CinaCineseBlog scrivimi

Non solo bacchette Cinque giovanissime sinologhe ci raccontano la Cina al motto di non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi
Erik Yang (canale Youtube) Un canale pieno zeppo di ricette, i piatti cinesi del ristorante Corona Magnifica di Roma.
TeaCup Translation Claudia traduce, insegna, spiega con ironia e lucidità la lingua e cultura cinese. Bellissimo blog, manuale di cinese per pessimisti acquistabile on-line e videolezioni su Skype
Cina per passione Andreaceleste, ovvero Anzhu, cura i video, le interviste e le storie degli expat in Cina con vera passione.
Iostudiocinese.com Il sito di Tommaso Tucci è davvero prezioso per chi inizia a studiare la lingua cinese. Da non perdere la guida all’HSK!
Cinaliano blog Il blog curato dalla professoressa Sha Zhu è una vera ispirazione: dalla pietà filiale agli spaghetti istantanei tutto il mondo cinese spiegato agli italiani.
Chiara Buchetti Chiara è traduttrice e mediatrice, il suo sito è dedicato alla didattica cinese per le scuole. Utilissimo anche per studenti di tutte le età!
Perquelchenesoio Storie di vita in Cina.. direttamente dalla  Cina!
Siyu (canale Youtube) Siyu ci racconta la cultura cinese in video divertenti e personali
Sapore di Cina In principio era Furio Fu, oggi tanti autori contribuiscono con contenuti su VPN in Cina, grammatica (favolose le schede di Armando Turturici), viaggi.
ABCina Non si può dire Cina senza aver visto un video di Jappo, sinologo e blogger che spiega la Cina con disincanto. Tanti contenuti anche per finalità business.
Cin Cina Nasce nel 2007 come raccolta di articoli accademici, oggi è un sito ricco di foto e curiosità sulla cultura cinese. Il profilo Instagram live.in.china è una vera chicca.